• it
  • en
  • de

BOOKING ONLINE | Miglior prezzo garantito!

Data di arrivo
Data di partenza

Attività e Sport

Vera e propria oasi verde nel cuore del Trentino, la Val di Sole, con i suoi paesaggi mozzafiato, è lo scenario ideale per indimenticabili avventure in famiglia o con gli amici. Escursionismo e trekking d’alta quota oltre i 3.000 m degli imponenti gruppi montuosi Adamello-Presanella, Ortles-Cevedale e Dolomiti di Brenta, divertenti gite in bicicletta lungo la pista ciclabile, emozionanti escursioni in MTB ed adrenaliniche discese in downhill o rafting lungo gli splendidi tracciati e il fiume Noce…

Ma non è tutto sport estremo in questa oasi di pace! Vi sono infatti anche altre possibilità di praticare attività all’aria aperta, tutte assolutamente da provare.
Un autentico richiamo naturale per chi desidera ritagliarsi qualche ora di svago e relax.

 

Outdoor Estate

www.outdoormooving.com

D’estate la Val di Sole si presenta come una grande palestra naturale dove praticare o imparare moltissimi sport, dai più tradizionali a quelli decisamente più avvincenti.
In attrezzati centri sportivi potrete divertirvi giocando a tennis, basket, minigolf, tiro con l’arco. Efficienti centri equitazione vi daranno l’occasione di passare splendide giornate all’aria aperta, così come la ciclabile che si snoda lungo il fiume Noce.
E chi invece è alla ricerca di sport all’insegna dell’avventura non avrà che l’imbarazzo della scelta: canoa, rafting, idrospeed, canyoning, arrampicata sportiva, downhill e nordic walking per una scarica di adrenalina in corpo.

Tradizione, valori della montagna, avventura, sicurezza, esperienza e professionalità.
Questo è ciò che una Guida Alpina trasmette quando spiega la montagna. Una Guida Alpina è un professionista preparato dal punto di vista tecnico, didattico e culturale, che conosce e insegna i segreti della montagna e dell’alpinismo.
Per conoscere i luoghi più interessanti e panoramici della nostra valle, approfondire gli aspetti naturalistici ed antropici della montagna e scegliere l’attività che meglio si adatta alle tue esigenze affidati all’esperienza e alla professionalità delle Guide Alpine di #outdoormooving

“Una Guida Alpina è un professionista preparato dal punto di vista tecnico, didattico e culturale, che conosce e insegna i segreti della montagna e dell’alpinismo.”

 

A piedi
Quando si decide di affrontare un’escursione in Val di Sole non c’è che l’imbarazzo della scelta: il vastissimo territorio montano che abbraccia la valle riserva una varietà infinita di alternative. Si possono affrontare semplici passeggiate lungo i sentieri di fondovalle o entusiasmanti trekking fino ai 3600 metri di quota o ancora provare il nordic walking.

MTB e Bicicletta

Se proprio non riesci a sentirti connesso con il mondo senza la tua due ruote, se per te non esiste “nulla di più piacevole di un semplice giro in bicicletta“, eccoci quà! La Val di Sole ti offre itinerari di tutti i generi, a partire da una favolosa pista ciclabile di 35Km con rientro in Trentino, dei Bike Park, Kids Park e molti Tour Enduro. Tutto questo tra la Val di Sole-Pejo e Rabbi, oltre a questo ormai meta consolidata, testata da molti anni, per la Coppa del Mondo i MTB, Downhill e 4Cross, ospitando Mondiali, Coppe del Mondo e molto altro..

 

  

In bici
La biciletta si sposa decisamente bene con la Val di Sole, tutta percorribile per strade e sentieri, con itinerari mountain bike minuziosamente collaudati da istruttori e 35 chilometri dipista ciclabile. E per rendere le tue giornate in bici particolarmente piacevoli prova ilDolomiti Express!

 

Outdoor Invernale

www.outdoormooving.com

Val di Sole in inverno significa… una montagna di neve! Grazie alla sua posizione geografica tra le più alte vette delle Alpi centrali ed orientali, la Val di Sole è una delle valli alpine con le più abbondanti precipitazioni nevose (secondo i dati ufficiali delle stazioni nivometeo).

La Val di Sole rappresenta la più grande area sciistica nella parte occidentale del Trentino, grazie alle sue 3 aree sciistiche: la Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, laSkiarea Adamello Ski Ponte di Legno – Passo del Tonale e la Skiarea Pejo 3000.

La Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena è un’emozione lunga 150km.
Il collegamento sci ai piedi tra Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, permette di sciare su un unico comprensorio sciistico di ben 150 Km di piste e 62 impianti di risalita nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

Per tutti coloro che alle “rotte” segnate preferiscono il silenzio delle vette e delle vallate innevate, le montagne che coronano la Val di Sole costituiscono un’autentica, vastissima palestra per la pratica dello sci alpinismo.
La pratica dello scialpinismo deve sempre essere “accompagnata” da prudenza ed attenzione. Perciò, prima di intraprendere un’escursione, è meglio rivolgersi alle Guide Alpine all’interno dell’hotel, le quali, oltre ad organizzare gite scialpinistiche in sicurezza, forniscono importanti informazioni tecniche, dati sulle condizioni della neve e suggeriscono itinerari. Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere la montagna diverso da quello che anima lo sciatore sulle piste da sci. Perché non provare? Segui qui: www.outdoormooving.com

 

Sciare in Val Di Sole

Val di Sole in inverno significa…una montagna di neve! Grazie alla sua posizione geografica tra le più alte vette delle Alpi centrali ed orientali, la Val di Sole è una delle valli alpine con le più abbondanti precipitazioni nevose (secondo i dati ufficiali delle stazioni nivometeo).
La Val di Sole rappresenta la più grande area sciistica nella parte occidentale del Trentino, grazie alle sue 3 aree sciistiche: la Skiarea CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA Val di Sole Val Rendena, la Skiarea PONTEDILEGNO-PASSO TONALE e la Skiarea PEJO 3000.

 

 

CREA ORA LA TUA GUEST CARD