• it
  • en
  • de

Attività e Sport

In Trentino è possibile praticare un’infinita varietà di sport: sci, snowboard, sci alpinismo, trekking, rafting, arrampicata, ciaspole, canyoning..

Estate

D’estate la Val di Sole si presenta come una grande palestra naturale dove praticare o imparare moltissimi sport, dai più tradizionali a quelli decisamente più avvincenti.
In attrezzati centri sportivi potrete divertirvi giocando a tennis, basket, minigolf, tiro con l’arco. Efficienti centri equitazione vi daranno l’occasione di passare splendide giornate all’aria aperta, così come la ciclabile che si snoda lungo il fiume Noce.
E chi invece è alla ricerca di sport all’insegna dell’avventura non avrà che l’imbarazzo della scelta: canoa, rafting, idrospeed, canyoning, arrampicata sportiva, downhill e nordic walking per una scarica di adrenalina in corpo.

A piedi
Quando si decide di affrontare un’escursione in Val di Sole non c’è che l’imbarazzo della scelta: il vastissimo territorio montano che abbraccia la valle riserva una varietà infinita di alternative. Si possono affrontare semplici passeggiate lungo i sentieri di fondovalle o entusiasmanti trekking fino ai 3600 metri di quota o ancora provare il nordic walking.

In bici
La biciletta si sposa decisamente bene con la Val di Sole, tutta percorribile per strade e sentieri, con itinerari mountain bike minuziosamente collaudati da istruttori e 35 chilometri dipista ciclabile. E per rendere le tue giornate in bici particolarmente piacevoli prova ilDolomiti Express!

Sport avventura
Forti emozioni, brivido e divertimento con il tarzaning, il canyoning, il free climbing,l’arrampicata indoor, per i più piccoli, ma non solo, i parchi avventura, escursioni in quad. Altre attività: pesca, raccolta funghi, equitazione, balneazione.
Oltre agli sport avventurosi, la Val di Sole permette di praticare attività altrettanto piacevoli e immerse nella natura ma più tranquille, come la pesca nei torrenti e sui laghi, la raccolta funghi, l’equitazione e la balneazione nel biolago di Monclassico.

INVERNO

Val di Sole in inverno significa… una montagna di neve! Grazie alla sua posizione geografica tra le più alte vette delle Alpi centrali ed orientali, la Val di Sole è una delle valli alpine con le più abbondanti precipitazioni nevose (secondo i dati ufficiali delle stazioni nivometeo).

La Val di Sole rappresenta la più grande area sciistica nella parte occidentale del Trentino, grazie alle sue 3 aree sciistiche: la Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, laSkiarea Adamello Ski Ponte di Legno – Passo del Tonale e la Skiarea Pejo 3000.

La Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena è un’emozione lunga 150km.
Il collegamento sci ai piedi tra Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, permette di sciare su un unico comprensorio sciistico di ben 150 Km di piste e 62 impianti di risalita nel cuore delle Dolomiti di Brenta.